venerdì 3 settembre 2010

MAURO ROSTAGNO - PROVE TECNICHE PER UN MONDO MIGLIORE

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere una volta tanto; galantuomini, si dev'essere sempre.
-luigi pirandello-

Abbiamo finito, ma non metteremo la parola "fine"!
Tra nottatone, confronti, emozioni, amicizie consolidate e nuove nate, tra letture e disegni, scritti e nastri sbobbinati, contatti e approvazioni,...ce abbiamo fatta!
"PROVE TECNICHE PER UN MONDO MIGLIORE" è questo il titolo del volume che con i due splendidi uomini Marco e Giuseppe abbiamo portato a termine. Qualche piccolo ritocco e tra un paio di giorni si va in stampa.
Nel frattempo abbiamo aggiunto in postfazione un'intervista a Rino Germanà, oggi questore di Forlì, nel 1988 vicequestore di Trapani, il primo ad aver individuato la pista mafiosa nell'omicidio Rostagno.
Più rileggo quello che abbiamo fatto, da dove siamo partiti e dove siamo "arrivati" e più penso che abbiamo scelto l'Uomo giusto di cui parlare, in questo momento di un'Italia allo sbando.
Non mi piace pensare a Mauro come ad un eroe, di eroi in giro ce né sono tanti, troppi, alcuni sono pure finti o deificati da mezzi uomini e ominicchi.
Che fatica, ma che emozioni...saremo in libreria tra una ventina di giorni; il 26 e il 27 le prime presentazioni a Trapani, poi in giro per l'Italia se ne stanno pianificando altre. Vi terremo aggiornati, attraverso i Blog, i Social Network, e i canali classici.

Mauro è stato un Uomo che ha lottato contro ogni forma di mafia, da quella che uccide a quella che i quaqquaraqquà hanno nelle loro teste, per cultura, per "paura".
Non basta dirsi di essere un uomo libero, non basta dire di lottare la mafia...bisogna dimostrarlo...giorno dopo giorno!

...è più difficile essere Uomini che eroi.

1 commento:

koriplongor ha detto...


It was really informative. Your website is useful.
Many thanks for sharing! Vimax Canada