martedì 21 settembre 2010

si aprano le danze...



Ciao Mauro 2010

Parte il primo appuntamento con le presentazioni del libro su Mauro e non poteva essere che a Trapani, città che Mauro ha scelto sentendosi (a ragione) più trapanese di molti nostri concittadini, illustri e meno facoltosi.

E non poteva che essere all'interno di Ciao Mauro la manifestazione promossa ogni anno dall'associzione che porta lo stesso nome, unica in città che si è prefissa di non far dimenticare Mauro, al contrario di chi vorrebbe il contrario...e che si è lottata anche (con una raccolta di firme) a far riaprire il caso dell'assassinio.

L'emozione è alle stelle, gli appuntamenti e le telefonate ricevute in questi giorni sono un susseguirsi di palpitazioni.

Il 26 settembre 2010 saremo nella suggestiva piazza "del mercato del pesce" che tanto c'entra con la storia di Rostagno; con noi Maddalena (figlia di Mauro) e Giacomo Di Girolamo, brillante giornalista marsalese che modererà l'incontro.

Ma non ci saremo solo noi (io, Marco Rizzo e Giuseppe Lo Bocchiaro) a parlare, durante la serata si susseguiranno spettacoli di musica, danza, teatro,...

Intanto da domani il libro sarà in distruzione già nelle grandi città, mentre da noi dovrebbe arrivare a fine mese, ma non preoccupatevi, il 26 porteremo alcune copie.

il tutto mentre l'ansa e alcuni gionali annunciano nuovi svuluppi nella riapertura del processo...e noi siamo fiduciosi: si farà!
Nonostante che come ogni anno queste notizie spuntino cavalcando l'onda della ricorrenza dell'assassinio.

Cliccate qui per scaricare il programma completo del 26.
Confermata anche la presentazione del giorno 1 ottobre alla libreria del corso, sempre a Trapani.
...prossimamente i nuovi incontri.

un atto d'amore, senza censure...

Nico

Nessun commento: