venerdì 23 luglio 2010

Trapani...la vecchia comare


...Trapani è come una vecchia comare, i cui uomini passati hanno trattato più o meno male.

Un giorno, con l'aiuto di sospetti ruffiani, qualcuno le combina un matrimonio con un signore d'altri tempi (tipo un podestà), che usa le sue bellezze e i suoi averi a proprio uso e consumo,...e per quello degli amici di famigghia...

Poi, con gli stessi averi che la vecchia comare aveva ereditato dal passato, quel grand'uovo le regala un vestito nuovo, che la riporta agli antichi splendori e di cui l'uovo si vanta come fiore all'occhiello degli anni trascorsi con lei.

Ma guai a uscire con quel vestito...andare a ballare poi, o ascoltare musica...non se ne parla proprio...'ncasa ta stari!

La gente che deve pensare? Anzi: perché la gente dovrebbe pensare se c'è già chi lo può fare al posto loro?!

Quel vestito così bello, e così caro costato, devi usarlo solo per farti fotografare o al massimo per ricevere, nelle tue feste nobiliari, gli ospiti di alto rango (o borgo) del tuo signore e padrone.

Svegliati vecchia signora, lasciati andare a chi ti ama veramente...e non da chi ti lusinga trattandoti da sua proprietà.

f.to

un tuo vecchio amante

domenica 18 luglio 2010

Erice in fiamme...gli uomini non meritano lo spettacolo della natura

Vedere ancora una volta Erice in fiamme mette addosso una tristezza immane...apre una rabbia che ogni volta diventa sempre più grande, fa pensare a quanto stupidi siano gli uomini, si vorrebbe per loro pene severissime, perchè gli interessi dei singoli, in questo paese sono sempre più importanti del bisogno di tutti...
Solo pochi giorni fa pensavo a quanto certi siciliani non meritano gli spettacoli naturali che lo circondano, non meritano i frutti della natura, non meritano di vivere nella terra che li accoglie e li coccola...e per quanto uno possa sforzarsi di essere buono e gentile, non si può che augurare a questi sciacalli di bruciare del loro stesso fuoco.

mercoledì 14 luglio 2010

MaconDolcezza...

Prosegue il lavoro su Mauro Rostagno...nella sua splendida avventura, chiuso un capitolo se ne apre sempre uno più entusiasmante...

Compagni di viaggio sempre Marco Rizzo e Giuseppe Lo Bocchiaro...

il Cammino di Santiago ci fa un baffo, anzi...barba e capelli please...

giovedì 8 luglio 2010

Avana.flv

Mauro Rostagno



Ormai è stato detto...ma io un Blog non ce l'avevo...e mi sono detto: hai junti 38 anni, chi fa, un blogghiceddu un ti l'ha fari puru tu?

e allora eccolo qua... inaugurato, come di dovere, con il Lavoro che ormai da diversi mesi mi ha coinvolto, emozionato, e che con tanta felicità, della mia dolce metà, prende quasi tutto il mio tempo libero.

Sto parlando del fumetto su Mauro Rostagno, in collaborazione con Marco Rizzo e Giuseppe Lo Bocchiaro due buoni compagni di viaggio...che prima di condividere il lavoro, stanno condividendo con me l'emozione di una figura a noi così vicina, l'amicizia profonda che ci unisce, la passione per il mezzo fumetto, l'amore di e per Maddalena e Chicca,...

Per adesso troverete più notizie nei Blog dei mascalzoni sopra...spero di aggiornare e arricchire presto questo Blog...

Quasi quasi mi faccio un blog...